INTOLLERANZE ALIMENTARI: Un problema da non sottovalutare

25 Mar

images (2)Pancia gonfia, flatulenza, stipsi, diarrea, stanchezza cronica, mal di testa, dermatiti, pruriti, bronchiti ricorrenti, sinusiti, cistiti, candidosi, afte, alitosi, herpes recidivante e molti altri ancora, sono fra i sintomi più frequenti che si possono manifestare in seguito ad intolleranze alimentari.

Cosa succede quando si assumono alimenti a cui si è intolleranti?images (1)

Il primo organo a risentirne è sicuramente l’intestino il quale fungendo da barriera selettiva, si lascia attraversare da ciò che è utile per l’organismo e impedisce il passaggio a ciò che è inutile o addirittura dannoso.

Alcuni gruppi di alimenti, così come alcune categorie di farmaci (antibiotici in primis) hanno un effetto distruttivo verso l’intestino danneggiandolo (“intestino colabrodo“). In queste condizioni l’intestino non è più in grado di svolgere la sua funzione di barriera selettiva e il passaggio di macromolecole alimentari e tossine attraverso di esso determina una stimolazione del sistema immunitario. La stimolazione continua e costante del sistema immunitario innesca una risposta infiammatoria. E’ a questo punto che si manifestano i sintomi dell’intolleranza alimentare.

001819130111_medium
INTOLLERANCE PLUS KIT
 
di Prodeco Pharma offre una soluzione efficace alla problematica delle intolleranze alimentari grazie a tre precisi interventi:

  1. Favorire il ripristino dell’integrità della barriera intestinale.
  2. Ottimizzare il “terreno” intestinale e migliorare il metabolismo
  3. Favorire la detossificazione dell’organismo.

Pompelmo semi E.S., Centella, Curcuma, Cardo mariano, Solidagine e maltodestrine fermentate sono i principi attivi che caratterizzano il prodotto e che in sinergia fra di loro favoriscono le funzionalità digestive, l’equilibrio microbico dell’organismo, l’eliminazione delle tossine e il drenaggio dei liquidi corporei.

Vi ricordo che per la determinazione delle intolleranze alimentari potete avvalervi del TEST IMMUNE di Prodeco Pharma basato sul dosaggio di IgG4.

Contattatemi per qualsiasi informazione.

Denise

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: